.

venerdì 29 giugno 2012

Inspiration bride dress


Il caldo fuori, la mia panza che cresce, voglia di immaginarsi come sarà abbracciare il mio piccolo miracolo Edoardo, ma anche sognare un pò e continuare a ricercare nuovi dettagli per il mio abito da sposa (12 dicembre 2012) dato che entro luglio dovrò decidere ricami, linea e mandarlo in lavorazione.
Così condivido con voi queste immagini, dettagli, a cui ispirarsi e magari sognare un pò.
Il must per me è il tulle, un tessuto che adoro, voluminoso, romantico, delicato, elegante. La vita è alzata, il bustino è ricamato, adoro poi quei nastri preziosi legati in vita, celebri per Jenny Packham, la mia stilista del cuore :-)















Cosa ne pensate di queste ispirazioni? Non sono bellissimi dettagli da cui prendere spunto? ^__^

Adoro i bottoncini dietro, ma purtroppo dovrò rinunciarvi e optare per le stringhe in modo da regolarlo meglio, dato che avrò partorito da 3 mesi e mezzo e dovrò assolutamente ritornare in forma :-)


E per finire vi mostro una sposa bellissima, la mia amica Giulia che si è sposata a Villa Paterno la scorsa settimana


giovedì 28 giugno 2012

Wedding palette


Oggi vi mostro la palette colori del mio matrimonio (ancora working progress, ma si sta definendo tutto piano piano). Essendo un matrimonio d'inverno, ho scartato il verde tiffany e il glicine, due colori che adoroooo ed ho optato su toni soft impalpabili, l'unico colore acceso è un rosso amarena, ma è presente veramente in pochissimi dettagli, i veri colori sono il bianco, avorio, tortora. Cipria? Per ora solo nei dettagli.

Cosa ne pensate? Lo sapete che il vostro parere è importante per me!

L'ispirazione generale del matrimonio sarà in chiave vintage-shabby e credo che questi colori rispecchiano l'atmosfera che vorrei dare al mio matrimonio, scaldato dal fuoco del camino, in una villa storica alle porte di Firenze.

Su, su coraggio aspetto suggerimenti! :-)

Esaldi.. shopping sul web




Cosa c'è di più divertente dello shopping online? E' comodo, veloce, si eliminano le code, le file, il caldo e poi quando suona il corriere e c'è un bellissimo pacco per noi non è un pò come ricevere un regalo? Se anche voi amate lo shopping davanti alla tastiera :-) tenete d'occhio Esaldi il sito sempre pronto a segnalare offerte e sconti.  Uno dei siti dove adoro acquistare è yoox, velocissimo nelle consegne, lunga lista di stilisti da cui attingere e poi ho scoperto da poco anche la sezione KIDS :-)
Su Esaldi troverete un codice sconto per comprare su yoox e io non potevo non segnalarvelo! cliccate qui e... buoni acquisti!

E voi? preferite affrontare il caldo dei negozi o vi affidate allo shopping online senza limiti?

mercoledì 20 giugno 2012

Baby shower





Le foto non sono delle migliori: ho iniziato a fotografare mentre c'erano già gli ospiti e allora non ho potuto farne tante ed il risultato non è il massimo, ma ve le posto comunque x farvi vedere l'atmosfera che si respirava :-)








Il piccolo ricordino per i miei ospiti fatto da me :-)


ed ora vi mostro le amiche :-) non sono bellissime?






ke ne dite sto facendo le prove con il bimbo di Francy mentre mi sommergono di regali, mi ci vedete?



martedì 19 giugno 2012

Torta in pasta di zucchero per baby shower


Oggi vi mostro la torta che avevo fatto in pasta di zucchero, è il secondo esperimento ma può ancora migliorare, per mancanza di tempo non sono riuscita a fare la pasta bianca per fare una balza e un fiocco centrale, infatti se riguardo le foto sono un pochino delusa perchè avendo più tempo, avrei reso il lavoro più perfetto. La cosa ke invece mi è piaciuto tantissimo è il cake topper, l'elefantino, che era anke il tema del baby shower, le mie amiche scherzando dicevano: ''un bimbo già un brand!''  Perchè avevo creato tutto con una grafica ad elefantino :-) che tra l'altro è di buon augurio!

Qui troverete il tutorial per realizzarlo, in attesa del prossimo post dove vi mostrerò l'allestimento della festa, i regalini, le foto delle amiche, i piccoli gift in feltro ke avevo fatto... vi mando un bacio e un abbraccio a tutte voi dalla panzona e con questo caldo... mareee!




giovedì 14 giugno 2012

Cake pops tutorial


Ieri c'è stato il mio baby shower e presto vi mostrerò le foto, anche se come succede quando sei protagonista delle cose, ne fai sempre troppo poche di foto, perchè sei preso con ospiti, drink & co.
Come vi avevo promesso ecco il tutorial per come fare i cake pops che devo dire sono stati molto apprezzati :-)

Ingredienti:
400 gr pan di spagna
3-4 cucchiai marmellate
cioccolato fondente q.b.
decorazioni
stecchini lunghi

Sbriciolate il pan di spagna in una ciotola (potete usare anke plumcake o avanzi di pandoro o simili)


Aggiungete 2 cucchiai di marmellata, poi valutate voi se aggiungerne un altro o massimo 4 totali


Impastare prima con il cucchiaio, poi con le mani


Fare delle palline grandezza chupa chups


Dopo averne preparate tutte ed aver finito l'impasto 
mettere in freezer per almeno 2 ore


Poi fare sciogliere dei cubetti di cioccolato fondente
a bagnomaria. Prendete una pallina, infilate 
uno stecchino lungo e... puf!
inzuppate nel cioccolato facendo attenzione
che si ricopra tutta la
pallina


Ed infine decorare con praline di zucchero colorate o
noccioline tritate (non lasciare per troppo tempo fuori
i cake pops finiti, se fa caldo metterli in frigo per
far solidificare la cioccolata)



Et voilà! Il vostro cake pops è pronto


Ed ora un piccolo anticipo del baby shower: ecco le ziette di Edoardo al completo tutte hanno rispettato il dress code: qualcosa di celeste!




venerdì 8 giugno 2012

Cake pops


Amanti di cake design e appassionati di feste, matrimoni & co. credete che la nuova moda in fatto di dolci siano le alzate con i cupcakes oppure i raffinati macaron? Bhe, mi dispiace deludervi, ma vi aggiorno sulla nuova moda del momento sono i cake pops! Cosa sono? Sono della specie di lecca lecca, avvolti di cioccolato o glassa colorata super decorati, dall'inconfondibile forma a chupa chups. Io li adoro già e credo ke non potranno mancare al mio baby shower voi cosa ne pensate? Vi piacciono?










Presto metterò un tutorial per voi per fare queste meraviglie!

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...