.

lunedì 12 dicembre 2011

Simbologia del numero 12



Tra un anno esatto, ci sposiamo... 12.12.12 una data particolare e visto che tra un anno esatto a quest'ora io & My LoVe saremo marito e moglie ho deciso di condividere con voi il significato di questo numero.

Il numero 12 è considerato il più sacro tra i numeri insieme al 3 e al 7.



 
Il dodici è in stretta relazione con il tre, poiché la sua riduzione equivale a questo numero (12 = 1 + 2 = 3) e poiché è dato dalla moltiplicazione di 3 per 4. Il dodici indica la ricomposizione della totalità originaria, la discesa in terra di un modello cosmico di pienezza e di armonia. Infatti indica la conclusione di un ciclo compiuto. 
Il dodici è il simbolo della prova iniziatica fondamentale, che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, sacro. Il dodici possiede un significato esoterico molto marcato in quanto è associato alle prove fisiche e mistiche che deve compire l’iniziato. Superate le prove induce ad una trasformazione, in quanto il passaggio si compie su prove difficili, le uniche che portano ad una vera crescita. In molte culture i riti iniziatici si compiono all’età di dodici anni, dopo di che si entra in un’età adulta.

Cosa ne dite è di buon auspicio questo numero nella data del mio matrimonio?

3 commenti:

  1. é perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. ... un anno dopo... siete lì in tre... l'avresti mai detto!!!??
    augurissimi agli sposi!!!
    niky

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...