.

mercoledì 4 maggio 2011

Alexander McQueen: Savage Beauty @ MET

Come ogni anno, il Metropolitan Museum di New York raduna celebreties e vip, pronte a sfilare in onore, quest'anno della retrospettiva “Alexander McQueen: Savage Beauty“ dedicata al grande stilista scomparso lo scorso anno.
Il MET è senza dubbio il museo più bello e affascinante di New York, talmente grande ed infinito che è un'impresa visitarlo tutto. La parte più bella, la sezione Moda, che oltre ad ospitare costumi storici, ogni anno dedica alcuni mesi a stilisti che anno fatto la storia della moda. Quando ci sono andata io toccava a Mademoiselle Coco, e lasciava senza dubbio a bocca aperta, una vera meraviglia.

Quest'anno Vip sono accorse a celebrare la mostra dedicata ad A.Mcqueen, che esporrà 100  creazioni provenienti dalla maison omonima e dagli archivi di Givenchy, tracceranno il percorso di 20 anni di carriera dello stilista.

La retrospettiva, organizzata in collaborazione con la Casa d'Alta Moda, American Express e Condè Nast   è suddivisa in cinque percorsi.
In Savage Mind tra la sartoria tradizionale e la decostruzione, mentre inRomantic Gothic verranno sottolineati i leit motiv che hanno accompagnato le collezioni del designer e che appartengono alla letteratura romantica e gotica come morte, decadimento, nostalgie e atmosfere cupe. Il suo must, secondo me!
In Romantic Nationalism il rapporto con la tradizione e il passato mentre in Romantic Exoticism, verrà raccontato invece il suo rapporto con culture distanti e diverse. Infine in Romantic Primitivism, il mito del buon selvaggio visto attraverso gli occhi dello stilista.

Se non avete in programma un viaggio a NY dal 4 maggio al 31 luglio 2011, potete sempre acquistare il libro  “Alexander McQueen: Savage Beauty” scritto da Andrew Bolton e Harold Koda, dove si fa una panoramica sulla carriera di McQueen arricchita da un colloquio con Sarah Burton, attuale direttore creativo della Maison, che ha lavorato con McQueen per ben 14 anni.

Ed ora il mio giudizio Best dressed dell'evento.


Gisele Bundchen  splendida in rosso  indossa proprio una creazione della maison Mcqueen






Jennifer Lopez  in Gucci







Ashley Olsen  finalmente bon ton
Jessica Alba
Sarah Jessica Parker

E voi chi preferite? Io trovo  Gisele B. e J.lo in rosso irresistibili. Mi piace molto l'acconciatura raccolta con ciuffi e la divisa centrale di Jessica Alba e SJ Parker, molto chic, da copiare! Ed Ashley Olsen? Finalmente celebra il bon ton, non potevo tralasciarla!

5 commenti:

  1. COMBATTUTO TRA GISELE E JESSICA ALBA...

    RispondiElimina
  2. Tesoro Gisele è sempre Gisele...io la amo profondamente...

    Blue ti segue...
    ps nel mio armadio MCQueen non manca mai...

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  3. Mi sa che mi toccherà di prendermi il vestito di Gisele per il mio evento spaziale... ti abbraccio forte mia cara..

    baci
    Blue ti segue

    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  4. E voi chi preferite? Io trovo Gisele B. e J.lo in rosso irresistibili. Mi piace molto l'acconciatura raccolta con ciuffi e la divisa centrale di Jessica Alba e SJ Parker, molto chic, da copiare! Ed Ashley Olsen? Finalmente celebra il bon ton, non potevo tralasciarla!
    mothercare cot bed sheets
    tencel protector

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...